Gambero Rosso Gelateria d'Italia 2017: premiate tre gelaterie della provincia di Salerno

Presentata la nuova guida Gambero Rosso Gelateria d’Italia 2017 presso la Sigep di Rimini: nella classifica dei migliori maestri gelatieri italiani sono presenti tre salernitani.

Premiate la gelateria Angelo Napoli in Via Porta Elina premiata con 2 coni e Kriò Gelatocaffè in via Roma cui è stato assegnato 1 cono. Inoltre il riconoscimento più importante, i 3 coni, è stato assegnato alla gelateria Di Matteo a Torchiara, gestita da Raffaele del Verme.

Sono oltre 37.000 le gelaterie presenti nel nostro paese.

La guida è alla sua prima edizione, ma ha tutte le carte in regola per essere affiancata alle altre classiche del Gambero, cominciando dai bar e le pizzerie, perché non si limita a suggerire dove andare, ma spiega il perché.

Dato che mancano regole certe, anche chi miscela preparati di laboratorio nel nostro paese può infatti definirsi gelataio “artigianale”. In attesa di leggi efficaci, la guida è nata anche per riconoscere il merito di chi produce davvero onorando la tradizione: con latte e altri ingredienti freschi e nel rispetto della stagionalità perché il gelato sia sano, oltre che buono.

Le migliori gelateria d’Italia

PIEMONTE

Canelin – Acqui Terme [Al] Alberto Marchetti – Torino
Mara dei Boschi – Torino Ottimo! Buono non…



Exit mobile version