Cronaca

Gian Maria Sainato, il padre Andrea morto annegato in mare a Sapri

Dramma per l’influencer ed ex concorrente de L’Isola dei Famosi, Gian Maria Sainato: il padre Andrea è morto annegato questa mattina a Sapri. Il padre dell’influencer aveva 59 anni ed era un barbiere molto noto nel Salernitano.

Gian Maria Sainato, il padre Andrea morto annegato a Sapri

La tragedia si è consumata intorno alle ore 10 di questa mattina, 29 agosto a Sapri. Andrea Sainato si era tuffato in mare nonostante fosse particolarmente mosso, a causa del maltempo che si è abbattuto in città nelle ultime ore.

Sainato si è trovato immediatamente in difficoltà. Un bagnino, che in quel momento monitorava il litorale, si è subito lanciato in acqua per soccorrerlo riuscendo a trascinarlo sulla spiaggia. Sulla spiaggia di Sapri sono prontamente giunti i sanitari del 118 che hanno cercato di rianimarlo ma, purtroppo, ogni tentativo si è rivelato inutile. I soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 59enne.

Chi è Gian Maria Sainato

Gian Maria Sainato, modello 28enne di Milano è un noto volto del mondo dello spettacolo. Ha guadagnato la sua celebrità grazie alla partecipazione alla trasmissione televisiva “Riccanza” e alle sue apparizioni nei salotti televisivi, tra cui il popolare “Pomeriggio 5” condotto da Barbara D’Urso.

Nel maggio del 2023, ha fatto parte del cast della nuova edizione de “L’Isola dei Famosi”. Proprio durante la partecipazione all’isola, il naufrago aveva espresso un rapporto non proprio pacifico con il padre: “Di questa cosa non ne ho mai parlato. Ho avuto un passato difficilissimo con mio padre. Non ci ha fatto vivere bene in famiglia”. Aveva inoltre confessato di aver sempre trascorso la sua vita insieme alla madre e alla sorella, senza particolari legami stretti con il padre. Numerosi i messaggi di cordoglio per l’ex profugo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio