Gigi Buffon è morto in un incidente: la truffa dietro la bufala

Gigi Buffon

Nelle ultime ore si è diffuso su Whatsapp un link che riporta la notizia della presunta morte di Gigi Buffon in un incidente d'auto. Non è la prima volta che succede e, come le altre volte, la notizie si rivela una bufala.

Nelle ultime ore si è diffuso su Whatsapp un link che riporta la notizia della presunta morte di Gigi Buffon in un incidente d’auto.

Non è la prima volta che succede e, come le altre volte, la notizie si rivela una bufala.

Il leggendario portiere azzurro e della Juventus, però, sta benissimo.

Si tratta, quindi, di un’altra fake news.

Morto Gigi Buffon: i dettagli della truffa

Il motivo della sua diffusione, secondo quanto riporta La Città, è in una truffa che, attraverso il click sul link, rimanda ad un sistema che iscrive automaticamente gli utenti a servizi a pagamento per i cellulari.

Se ci si connette tramite smartphone, c’è un’altissima probabilità che la sottoscrizione venga approvata in maniera automatica, senza il permesso dell’utente.

In quel caso, è bene verificare, tramite il numero di assistenza clienti del singolo operatore telefonico, che non vi sia stato alcun addebito sul proprio credito; se risulta un abbonamento non richiesto, è bene chiedere all’operatore di annullare ogni genere di sottoscrizione.

TAG