CronacaPoliticaSpeciale elezioni

Giovani Democratici nella bufera: Cuciniello appoggia Motta

BATTIPAGLIA. La settimana scorsa a sostegno di Enrico Lanaro, oggi fan di Gerardo Motta. Venerdì 3 giugno, a due giorni dall’appuntamento elettorale, Vincenzo Cuciniello s’incontrava col candidato sindaco Lanaro per rafforzare il sostegno dei Giovani Democratici, gruppo giovanile del Pd. Una riunione strategica a cui prendeva parte anche la responsabile provinciale Gd, Federica Fortino, che avrebbe dovuto negare, per l’ennesima volta, un appoggio dei Gd al candidato sindaco Motta.

L’inciucio tra il Pd e lo stesso Motta, uno dei leitmotiv della campagna elettorale, aveva interessato anche i Giovani dem nel momento in cui il responsabile cittadino del gruppo, Alessio Cairone, aveva deciso di candidarsi al consiglio proprio in una delle liste di Motta. Cuciniello era stato costretto a negare l’appoggio dei Gd a Motta per evitare nuove polemiche. Pochi giorni fa, però, ha aggiornato l’immagine di copertina del suo profilo Fb che riporta lo slogan “Battipaglia torna grande” e #mottasindaco.

Un messaggio che non ha bisogno di interpretazioni e rimescola, per l’ennesima volta, il ruolo del Pd e dei Gd nel corso della campagna elettorale. Venuta a conoscenza del fatto, la Fortino ha detto che «ne parleremo dopo il ballottaggio». Intanto, il presidente della commissione sviluppo politiche giovanili di Salerno Dino Verronee il delegato regionale del forum nazionale sulla rappresentanza giovanile Carlo Conte chiedono un impegno ai candidati Motta e Francese sulle politiche giovanili. «In questi anni si sono perse tante occasioni per le politiche giovanili – affermano – oggi più di ieri abbiamo bisogno che vi sia una politica attenta a queste istanze, e soprattutto che i giovani di Battipaglia siano rappresentati ed ascoltati. In consiglio vi saranno molti giovani. Siamo fiduciosi che vi sarà una collaborazione fattiva».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio