Senza categoria

Giovani denunciati per danneggiamenti agli ospedali di Salerno e Nocera Inferiore

Ancora controlli a Salerno e provincia, disposti dal Questore di Salerno, Alfredo Anzalone, per contrastare i reati contro il patrimonio e la persona, nell’ambita della criminalità diffusa.

Nel corso del week end gli uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Salerno e dei distaccati Commissariati di Pubblica Sicurezza hanno controllato complessivamente 278 persone, tra le quali 81 detenute in regime di arresti domiciliari e 15 sottoposte alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. Quattro persone sono state deferite all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà.

In particolare, i poliziotti della Sezione Volanti della Questura di Salerno, sabato sera, hanno controllato un cittadino rumeno, in pieno centro cittadino, ed hanno accertato che lo straniero era destinatario del foglio di via obbligatorio con divieto di far ritorno a Salerno per tre anni già emesso nei suoi confronti dal Questore di Salerno. Il rumeno è stato pertanto denunciato per inosservanza del foglio di via obbligatorio.

Successivamente, intorno alle ore 03.30, sono intervenuti presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Salerno, Ruggi d’Aragona, a seguito della segnalazione di un’aggressione nei confronti di alcune guardie giurate da parte di un gruppo di giovani.
Giunti immediatamente sul posto i poliziotti hanno bloccato un giovane che stava minacciando ed aggredendo una guardia giurata per protestare contro il ritardo con cui l’ambulanza aveva prestato soccorso ad un suo amico che aveva accusato un malore per strada.
All’arrivo della Polizia di Stato il giovane ha prelevato una sedia dalla sala d’attesa del pronto soccorso e si è scagliato nuovamente contro le guardie giurate e contro i poliziotti colpendoli e causandogli delle lievi lesioni. Il 21enne salernitano, è stato bloccato, identificato e denunciato a piede libero per danneggiamento, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Un analogo episodio è accaduto, sempre sabato scorso, presso l’ospedale di Nocera Inferiore, dove i poliziotti del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza sono intervenuti a seguito della segnalazione di danneggiamenti causati alla struttura ospedaliera del pronto soccorso da una donna.
I poliziotti, giunti immediatamente sul posto, hanno bloccato ed identificato la donna, 27enne di Pagani, che a causa di divergenze col personale medico del pronto soccorso aveva danneggiato delle vetrate ed alcune suppellettili della struttura ospedaliera.
Anche in questo caso l’autore del reato è stato deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, per danneggiamento di impianti di pubblica utilità.

Nell’ambito di tali intensificati servizi di controllo del territorio, particolare attenzione è stata posta anche alla sicurezza stradale ed al contrasto dei reati in materia di circolazione stradale; sono stati controllati, infatti, 478 veicoli e sono state rilevate e contestate 110 violazioni a norme del codice della strada. Sono stati ritirati 15 documenti, tra carte di circolazione e patenti di guida, e 4 autoveicoli sono stati sottoposti a sequestro amministrativo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio