Eventi e cultura

Una intensa Giuliana De Sio si confessa a “Io e te”: ho perso tre bambini

Protagonista di una lunga intervista su Rai 1 con Pierluigi Diaco nel programma “Io e te”, Giuliana De Sio si racconta a cuore aperto. L’attrice salernitana, oggi 63enne, è uno dei volti più amati della tv.

Giuliana De Sio si racconta a “Io e te”

È la protagonista indiscussa di tantissime fiction di successo oltre che di film. Sulle poltrone del programma estivo della Rai, Giuliana De Sio si è lasciata andare a confidenze personali e ha spaziato dal lavoro alla vita privata con la stessa sincerità, senza risparmiare dettagli, anche dolorosi.

A Pierluigi Diaco ha confessato che in questo momento nella sua vita non c’è nessun uomo:

I maschi non si prendono il peso dei miei conflitti interiori.

Il discorso non poteva poi non convergere sul grande Elio Petri, con i quale la donna ha avuto una lunga relazione, tanto da ammettere:

L’uomo più importante della mia vita.

Per il regista, Giuliana De Sio non ha che bellissime parole:

Vedere il suo volto, mi emoziona. Nel mio cuore per lui c’è sempre spazio. Tutto quello che di buono e di sofisticato io sono, lo devo solo a lui. Persone come lui non ne nascono più. I grandi intellettuali di quella epoca lì, non ci sono più.

L’unico rimpianto del privato di Giuliana De Sio è di non aver avuto un figlio, anche a causa di tre gravidanze interrotte:

Ho cercato tante volte la maternità, ma non è andata mai. Sfortunatissima. Ho avuto tre gravidanze e per tre volte, al quarto mese, ho perso questo bambino e quindi, forse, non doveva andare. A me sarebbe tanto piaciuto diventare madre perché avrei voluto mettere in atto alcuni principi che ho rispetto alla maternità.

Tanti miei amici e amiche sono diventati padri e madri e nella mia testa vedo commettere tanti errori. Oggi, il bambino è una piccola star che comanda tutto e poi vengono su degli esseri, soprattutto maschili, che fanno far soffrire noi donne.

I 35 anni di psicanalisi hanno segnato la vita di Giuliana De Sio, che nell’ambiente televisivo e cinematografico è molto amata anche per il suo carattere e per i suoi modi sempre gentili. Lo ha dimostrato per l’ennesima volta durante l’intervista con Pierluigi Diaco, negando di essersi mai sentita in competizione con le sue colleghe:

Senza offesa, siamo attrici, non sciampiste. Siamo delle professioniste.

Articoli correlati

Back to top button