A Giungano il casting del film sui casalesi che verrà girato nel Cilento

Sabato 26 agosto, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, si terranno i casting ufficiali del film “Scegliere, quando è impossibile”

GIUNGANO. A Giungano il casting del film sui casalesi che verrà girato nel Cilento.

Sabato 26 agosto, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, presso il centro sportivo Agorà Sporting a Giungano si terranno i casting ufficiali del film “Scegliere, quando è impossibile” (La Casalese), scritto e diretto da Antonella D’Agostino.

Il film parte dalle vicende penali, processuali e private legate alla grande operazione “Spartacus”, che negli ultimi anni ha cercato una resa dei conti finale contro il clan camorristico dei Casalesi, dopo le decine di condanne scaturite dalle tre maxi-inchieste contro la cosca.

Attraverso lo sguardo impietoso della protagonista, il film intende raccontare l’impossibile scelta di una donna stretta tra la difesa dei propri affetti, di suo figlio, e la minaccia di forze che potrebbero distruggere la sua vita. E’ la storia del suo coraggio e della sua voglia di riprendersi un’esistenza spezzata in una terra che come lei vive la bellezza come una maledizione.

Le riprese prenderanno il via a settembre nel Cilento. Alla sessione dei casting parteciperanno la stessa regista e sceneggiatrice Antonella D’Agostino, il supervision Lele Mora che, per la prima volta nella sua lunghissima e fortunata carriera artistica collabora con Antonella d’ Agostino al quale lo lega un profondo legame di amicizia e di stima professionale, il regista e sceneggiatore Angelo Antonucci, l’attore Vincenzo Soriano, l’attrice di teatro e cinema Rosa Miranda.

TAG