Immigrazione, il giorno di Roberto Fiore a Battipaglia – FOTO e VIDEO


BATTIPAGLIA. Roberto Fiore a Battipaglia. Tanto rumore per nulla. È probabilmente questa la sintesi più giusta della giornata che ha visto il leader di Forza Nuova ospite nel Salotto Comunale. Prima dell’inizio della conferenza, alla quale hanno preso parte una quarantina di persone, alcune associazioni del territorio, esponenti politici, cittadini antifascisti assieme al presidente dell’Associazione Nazionale Partigiani Italiani (sezione Salerno) hanno organizzato nella piazza di fronte al Comune una manifestazione dai toni pacifici, preannunciata nei giorni precedenti visto il diniego della sindaca a revocare la Sala Comunale.

Gli attimi più concitati si sono registrati quando Fiore è uscito dal Palazzo: da una parte i forzanuovisti hanno intonato cori contro l’immigrazione, rivendicando un orgoglio nazionale; dall’altra parte, i contromanifestanti, hanno cantato “Bella Ciao” accusando l’Amministrazione di aver ospitato «un condannato e fascista» nel Salotto Comunale.

La conferenza di Fiore sull’immigrazione nella Piana del Sele

La conferenza ha avuto inizio alle ore 11 e ha visto una scarsa affluenza. Sono intervenuti, nell’ordine, Mario Pucciarelli (responsabile…



Exit mobile version