Cronaca

Importava droga nel porto di Salerno, arrestato latitante di Scafati pronto alla fuga

Aveva preparato già bagagli, passaporto falso e soldi per la fuga all’estero ma il narcos latitante di 65 anni, di origini uruguaiane e residente a Scafati è stato arrestato: secondo l’ipotesi accusatoria, importava droga del tipo cocaina nel porto di Salerno.

Importava droga nel porto di Salerno, arrestato narcos di Scafati

Il latitante 65enne si era infatti trasferito, solo momentaneamente prima di fuggire all’estero, in una piccola struttura alberghiera di Trecase ma è proprio qui che i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli, che erano già sulle sue tracce da giorni, lo hanno scovato e arrestato. L’uomo risultava latitante: era infatti stato condannato per associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di droga. Era ritenuto uno dei membri dell’organizzazione criminale dedita all’importazione in Italia, attraverso il porto di Salerno, di ingenti quantitativi di cocaina provenienti dalla Colombia.

In particolare, aveva il compito di individuare i canali per il recupero e il trasporto dello stupefacente fuori da Salerno e si occupava del soggiorno in Italia degli emissari dei fornitori colombiani.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio