Cronaca

Incendio a Battipaglia: Confagricoltura Salerno sporge denuncia alla Procura

In merito all’ultimo incendio presso l’azienda Mgm a Battipaglia, Confagricoltura Salerno ha deciso di sporgere denuncia alla Procura della Repubblica.

Confagricoltura Salerno denuncia il caso del rogo di Battipaglia

Ieri, 16 settembre 2019, Confagricoltura Salerno ha depositato presso la Procura della Repubblica di Salerno una denuncia querela contro ignoti per l’incendio della M.G.M. , divampato a Battipaglia il 12 settembre scorso e che ha distrutto l’azienda di recupero di pneumatici esausti, provocando una vasta e densa nube di fumo, che ha avvolto tutto il circondario, dove si trovano numerose aziende agricole.

Nella denuncia, Confagricoltura Salerno fa notare come solo pochi giorni prima l’M.G.M. era stata ispezionata dall’Agenzia regionale per l’Ambiente della Campania, e che dai controlli non erano emerse irregolarità.

Non solo, secondo la denuncia “parimenti tutti gli enti competenti al controllo di siffatte società non hanno riscontrato alcunché”.

Particolari che allungano un ombra sinistra sull’accaduto, che ha comportato “un grave danno all’immagine di tutta l’area che, per vocazione, ha natura agricola, con evidenti ripercussioni sull’attività produttiva.”

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button