Cronaca

Incendio a Battipaglia, forse innescato da una sigaretta

Attimi di paura a Battipaglia per un incendio divampato nella zona industriale tra via Spagna e via Bosco. È accaduto nella giornata di domenica 13 agosto, non lontano da una falegnameria e il sito dove erano stipati rifiuti e nel 2019 si verificò un altro vasto incendio come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Incendio a Battipaglia, forse innescato da una sigaretta

In fiamme sterpaglie e la vegetazione in una vasta area. Per circoscrivere il rogo è stato necessario l’intervento di tre squadre dei vigili del fuoco, due provenienti dal distaccamento di Eboli e una dalla sede centrale di Salerno. I caschi rossi hanno lavorato per diverse ore al fine di domare le fiamme che – fortunatamente – non hanno non hanno danneggiato la falegnameria.

Sul posto anche pattuglie dei carabinieri per i rilievi del caso. Nella zona non ci sono telecamere collegate con il circuito di videosorveglianza comunale e quindi se si dovesse tratta redi un episodio doloso le indagini, per gli inquirenti, sono ancora più complicate. Tra le ipotesi, quella di un automobilista che potrebbe aver gettato una cicca di sigaretta accesa per strada e poi è finita tra le sterpaglie che hanno preso fuoco.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio