Cronaca

Incendio nel deposito di Castel San Giorgio: si indaga

La scora notte è scoppiato un incendio in un deposito di camion di Castel San Giorgio.  Sul posto, dopo una segnalazione dei cittadini, sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno provveduto ad estinguere il rogo, la Polizia Locale e i carabinieri che hanno avviato le indagini per chiarire la natura del rogo e mettere in sicurezza l’area.

Incendio nel deposito di Castel San Giorgio: si indaga

Un vasto incendio ha interessato, la scorsa notte, un’azienda di trasporti a Castel San Giorgio in via Piave, nella zona industriale dove sono presenti diverse attività. I testimoni hanno affermato di essere stati svegliati nel cuore della notte da una serie di esplosioni. Le fiamme hanno interessato due capannoni, in particolare, e alcuni veicoli in sosta.

Dopo numerosi allarmi lanciati dai residenti, sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco provenienti da Salerno e Avellino per affrontare l’incendio scoppiato nella località Licina di Agropoli. Grazie all’immediata risposta delle squadre di soccorso, le fiamme sono state domate. L’intervento ha richiesto circa un paio d’ore, e le operazioni di spegnimento sono state complicate dal vento presente nella zona. Nonostante le difficoltà, gli incendiari sono stati in grado di bonificare l’area e assicurarsi che il fuoco fosse completamente spento.

Le fiamme, con la loro intensità, erano visibili da chilometri di distanza, suscitando preoccupazione tra i residenti e le autorità. Per precauzione, diversi camion sono stati rapidamente spostati dall’area parcheggio per evitarne l’interessamento nell’incendio.

Le indagini

Da capire, ora, l’origine del rogo. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri della compagnia di Mercato San Severino, che hanno avviato le verifiche del caso, attraverso sopralluoghi e accertamenti specifici. L’intervento dei caschi rossi e delle forze dell’ordine è risultato essere provvidenziale, dato che i danni potevano essere anche maggiori rispetto a quelli attuali, in corso di quantificazione. Due capannoni, tuttavia, hanno subito danni notevoli, così come due autocarri. Una prima informativa dei carabinieri sarà poi inviata in Procura, a Nocera Inferiore, per le prime valutazioni.

L’attività investigativa dei carabinieri dovrà stabilire se l’incendio sia stato doloso, dunque compiuto intenzionalmente. Per questo sarà utile attendere una prima relazione delle squadre di vigili del fuoco, intervenute sul posto. Non è escluso che vengano anche analizzate eventuali immagini provenienti dalle telecamere di videosorveglianza. Nulla andrà lasciato al caso, in ragione delle proporzioni dell’evento della notte scorsa. L’incendio ha interessato, infatti, un’area di circa 2000 metri quadrati.

Ileana Picariello

Ileana Picariello, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio