Cronaca

Incendio Mgm a Battipaglia: l’azienda chiede un sito di rifiuti in Cilento

Incendio Mgm a Battipaglia: l’azienda che tratta lo smaltimento degli pneumatici ha chiesto alla Regione di realizzare un sito di rifiuti in Cilento.

Un nuovo sito a Cicerale per i rifiuti: l’idea della Mgm

L’azienda Mgm di Battipaglia è pronta a ripartire in Cilento. Dopo il terribile incendio che piegò la stessa società e la città di Battipaglia in quella terribile notte dello scorso 12 settembre, la ditta sta cercando di ottenere i permessi necessari per la realizzazione di un sito di trattamento di rifiuti a Cicerale.

Si tratterebbe di un’area dove sarà possibile stoccare fino a 171mila tonnellate di rifiuti solidi urbani e speciali, ma non pericolosi, permettendo tra l’altro il recuperi di quasi 29mila unità. Tuttavia, l’azienda di smaltimento pneumatici usati ha bisogno del consenso della Regione Campania per potere procedere.

 

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

One Comment

  1. Pingback: keto candy
Back to top button