Cronaca

Incendio nella stazione di servizio Agip di Capaccio Paestum: è stato doloso

Nella notte tra domenica 8 e lunedì 9 ottobre è divampato un incendio nella stazione di servizio Agip a Capaccio Paestum. Secondo le prime informazioni, raccolte da InfoCilento, un giovane sarebbe giunto sul posto ed ha appiccato le fiamme. Sono in corso le indagini su quanto avvenuto.

Capaccio Paestum, incendio nella stazione di servizio Agip: è stato doloso

Un attentato incendiario ha danneggiato la stazione di servizio Agip in località Cerro. L’episodio avvenuto intorno alle 5 di questa mattina è stato riprso dalle telecamere di videosorveglianza che hanno immortalato un soggetto incappucciato che ha appiccato le fiamme a una delle pompe del distributore.

Il malvivente, dopo aver inserito una banconota nella colonnina automatica per erogare la benzina, avrebbe dato fuoco al carburante con un accendino per poi darsi alla fuga. Le fiamme hanno raggiunto rapidamente il distributore provocando un’esplosione.

Lanciato l’allarme, dal vicinato, sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, il proprietario e i vigili del fuoco. Al momento non si esclude alcuna pista. Tuttavia, il titolare ha dichiarato di non aver mai ricevuto minacce.

Individuato il responsabile

Il responsabile dell’incendio doloso è stato individuato grazie alle telecamere di videosorveglianza dell’attività. Secondo le prime indiscrezioni sarebbe un ex proprietario della stazione di servizio. La sua corporatura e le movenze catturate dalle telecamere hanno contribuito a riconoscerlo. L’uomo è stato denunciato.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio