Cronaca

Incidente ferroviario in Calabria: morto camionista salernitano

Incidente ferroviario in Calabria: morto un 24enne camionista di San Valentino Torio, di origine marocchina. La Procura di Castrovillari ha aperto un fascicolo per chiarire la dinamica e risalire ad eventuali responsabilità su quanto avvenuto.

Incidente ferroviario in Calabria, chi è il camionista morto

È Said Hannaoui, 24enne di origine marocchina ma residente a San Valentino Torio, il camionista morto nell’incidente ferroviario verificatori nella giornata di martedì 28 novembre a Corigliano Rossano. Secondo le prime informazioni, il tir con alla guida il 24enne avrebbe attraversato i binari prima che il passaggio a livello si abbassasse. In pochi secondi, è stato travolto da un treno regionale che viaggiava a 130 chilometri orari. A bordo viaggiavano, oltre alla conducente del convoglio, anche 10 passeggeri tutti illesi. A perdere la vita il giovane alla guida del tir e la capotreno Maria Pansini, 61 anni, residente a Catanzaro. I

Le indagini

Intanto, la Procura ha aperto un fascicolo per risalire a eventuali responsabilità che hanno portato allo scontro tra il convoglio regionale e il camion posizionato sui binari. Sulle salme sarà effettuato l’esame autoptico, mentre si è in attesa delle risultanze della scatola nera acquisita del treno e dei contenuti delle dichiarazioni rese dal macchinista.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio