Cronaca

Incidente sul lavoro a Scafati: l’operaio travolto da un macchinario è fuori pericolo

Tragedia sfiorata in un’industria conserviera a Scafati per un incidente sul lavoro che ha visto coinvolto un operaio 44enne di Terzigno. L’uomo, che è stato travolto da un pallettizzatore, è stato dichiarato fuori pericolo. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.

Incidente sul lavoro a Scafati: operaio di Terzigno fuori pericolo

L’incidente sul lavoro nella notte tra sabato e domenica, all’interno della ditta conserviera “La Regina”, in via Nuova San Marzano. L’operaio, R.B., 44 anni di Terzigno, durante il turno di lavoro è stato travolto da un pallettizzatore. Il 44enne è arrivato al pronto soccorso dell’ospedale di Sarno in fin di vita, con fratture al torace ed un grave trauma cranico

Trasferito subito in sala di Rianimazione, l’operaio ha risposto bene alle terapie somministrate e solo nella giornata di ieri è stato dichiarato fuori pericolo. Resta sotto osservazione ma per i medici l’uomo sta mostrando segnali di miglioramento costanti, che fanno ben sperare. Ci vorrà sicuramente del tempo prima che il 44enne di Terzigno possa riprendersi completamente. Le ferite da schiacciamento riportate hanno infatti causato danni che imporranno un lungo periodo di convalescenza.

Le indagini

Intanto, si indaga per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e, soprattutto, per accertare eventuali responsabilità. A lavoro i carabinieri della tenenza di Scafati, supportati dai colleghi del reparto di San Marzano sul Sarno, che sono stati i primi ad intervenire appena si è verificato l’incidente all’interno dell’azienda conserviera.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio