Cronaca

Tragedia a Salerno, auto impatta contro uno scooter: morto infermiere di 54 anni

Incidente a Salerno oggi 5 aprile 2022: schianto tra auto e scooter tra Pontecagnano Faiano e Montecorvino Pugliano. Morto un uomo di 54 anni

Tragedia a Salerno ieri, martedì 5 aprile 2022, dove intorno alle ore 13, lungo il viale Giuseppe Verdi situato tra Pontecagnano Faiano e Montecorvino Pugliano, in direzione Battipaglia,  è avvenuto un incidente stradale. Un’auto guidata da un anziano, mentre stava entrando in un parcheggio di un esercizio commerciale, ha invaso l’altra corsia ed ha impattato contro uno scooter.

Incidente a Salerno oggi, morto un uomo

A bordo del mezzo c’era un infermiere di 54 anni. L‘impatto è stato violentissimo. Sul luogo sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasferito il 54enne in ospedale. L’infermiere, Michele Africola, 54enne residente a Salerno, è deceduto in ospedale ieri pomeriggio pochi minuti dopo il sinistro, avvenuto a ridosso della statale 18, in via Verdi.


 

incidente salerno

 


Le indagini

I due veicoli sono stati sequestrati. Al momento sono in corso le indagini da parte delle forze dell’ordine. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, non vi sono violazioni al codice della strada. Gli investigatori hanno acquisito i filmati delle telecamere che hanno immortalato le fasi dell’incidente mortale e dovranno tentare di stabilire anche la velocità dello scooter condotto dall’infermiere.

Indagato anziano

Indagato per omicidio stradale l’anziano che martedì è rimasto coinvolto nell’incidente avvenuto a Pontecagnano e costato la vita dell’infermiere Michele Africola. Il magistrato inquirente non ha ordinato l’autopsia ma ha chiesto di effettuare i prelievi tossicologici per appurare se il motociclista avesse consumato alcolici o stupefacenti. Lo riporta l’odierna edizione de Il Mattino. 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio