Cronaca

Incidente a Scafati, Massimo Fabiano investito e ucciso da una betoniera

La vittima del drammatico incidente avvenuto ieri a Scafati è il 55enne Massimo Fabiano, l’uomo è stato investito e ucciso da una betoniera mentre era in sella alla sua bicicletta. Il sinistro intorno alle ore 9.30 di ieri, 27 giugno, in via Dante Alighieri, nei pressi del Santuario Maria Santissima Incoronata dei Bagni.

Scafati, Massimo Fabiano investito e ucciso da una betoniera

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto sia il mezzo pesante che il ciclista erano impegnati a girare in direzione Comune. Per cause ancora da chiarire la betoniera ha travolto Massimo Fabiano che era in sella alla sua bici. Il 55enne è rimasto incastrato sotto le pesanti ruote del mezzo.

Alcuni passanti che hanno assistito alla tragica scena hanno immediatamente prestato soccorso al 55enne, provando ad estrarre l’uomo da sotto il mezzo. All’arrivo dell’elisoccorso però l’uomo era già privo di vita. Il personale medico sanitario non ha potuto far altro che constatare il decesso.

Il cordoglio del sindaco

La notizia della morte di Massimo Fabiano ha gettato nello sconforto tutta la comunità. Numerosi i messaggi sui social, in particolare, il sindaco Pasquale Aliberti ha voluto esprimere il suo cordoglio.

“Per l’amico Massimo, tragicamente scomparso chiedo alla Città un minuto di silenzio anche come momento di riflessione sulla sicurezza stradale che deve vederci impegnati tutti un’azione concreta, ognuno nel suo ruolo istituzionale e non. Un ringraziamento ai Carabinieri in particolare al Tenente Vitolo per l’immediato intervento”, ha scritto il primo cittadino scafatese.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio