Cronaca

Inciviltà nel salernitano, auto polizia municipale blocca posto per disabili: la denuncia

SALA CONSILINA. È proprio l’auto di servizio della Polizia Municipale quella che, a Sala Consilina, occupa il posto riservato ai disabili davanti all’ingresso delle scuole medie “Giovanni Camera”, in pieno centro cittadino.

Auto polizia municipale blocca posto per disabili

La madre di una bambina con problemi di deambulazione dovuti ad un intervento chirurgico, quindi, ha denunciato sul web il fatto che ci sia un’auto dei Vigili Urbani sulle strisce gialle.

La figlia della donna, infatti, da un anno è costretta a subire.

La denuncia

“Rita frequenta la terza classe della scuola secondaria di primo grado a Sala Consilina. Ci tengo a sottolineare il verbo frequentare – racconta la donna – perché la mattina alle 8:00 si esce tutti insieme per assolvere con piacere all’obbligo scolastico. Ed è qui che da un anno sono cominciati i nostri problemi.

Il parcheggio riservatoci è puntualmente occupato; il più delle volte non ci sono altri posti dove sostare comodamente con l’auto per poter sistemare la sedia ed accompagnare Rita in classe.

In quest’anno abbiamo ricevuto comportamenti a dir poco scandalosi, qualche volta il vigile di turno ha detto di aver elevato regolare multa ma… niente: posto occupato di mattina all’entrata, all’uscita da scuola, di pomeriggio quando Rita frequenta le lezioni di violino, con la pioggia o con il sole.

Oggi – scrive la donna secondo quanto riporta Infocilento – quando alle 13:10, vado a prendere mia figlia il posto risulta essere occupato dall’auto della polizia municipale. Fa niente: ormai sono specializzata nello slalom con la sedia a rotelle. Resta l’amaro in bocca tuttavia, per l’indifferenza, l’incivilta’ e la mancanza di rispetto delle regole”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button