Cronaca

Incontro del Movimento Animalista per discutere della tragica situazione

Incontro del Movimento Animalista per discutere della tragica situazione.


Sono tanti gli episodi di violenza ai danni di poveri animali indifesi. Tanti ed efferati, come quelli attuati nel comune di Laureana Cilento, in provincia di Salerno, dove soltanto negli ultimi due mesi sono stati avvelenati 5 cani tra il silenzio e l’omertà generale.

Anche il nostro Comune non è da meno in fatto di violenza sugli animali. Numerosi infatti, sono gli amici a quattro zampe che vengono abbandonati nel territorio di Capaccio Paestum, e a questi si aggiungono i vari maltrattamenti che essi subiscono.

Ultima è la vicenda di Rocky, un Rottweiler salvato dalla morte certa da alcuni volontari qualche anno fa e ucciso barbaramente a colpi di fucile. Una vicenda questa che non può lasciare indifferenti. Un gesto questo, da non sottovalutare e soprattutto da approfondire affinché venga individuato il colpevole di un simile abominio e punito secondo legge.

Per questo motivo noi del Movimento Animalista ci stiamo battendo nelle sedi opportune per far approvare decreti che puniscano con il carcere gli autori di tali atti e ci presentiamo sul territorio per la difesa e il rispetto degli animali.

Di questo e di altro si incentrerà la Conferenza Stampa di Sabato 16 Settembre alle ore 11 presso la sala Erica sita in Capaccio Scalo piazza Santini.  Sarà presente, insieme al coordinatore cittadino del Movimento Animalista Carmine Quaglia, anche Bartolomeo Gallo, il proprietario amico di Rocky che, insieme al suo rappresentante legale, l’avvocato Carmine Gallo, ci aggiornerà sugli sviluppi dell’indagine dopo la denuncia fatta ai Carabinieri.

Interverranno poi i tanti volontari presenti per parlare insieme e proporre idee su come affrontare tali fenomeni ed unirci verso una svolta epocale a difesa dei nostri amici a quattro zampe.


 

Articoli correlati

Back to top button