Intrattenimento gratis? C’è anche chi guadagna divertendosi

L’intrattenimento digitale, tra videogames, social e pay tv, ha toccato livelli di penetrazione elevatissimi, e le possibilità di risparmiare su attivazioni e abbonamenti sono all’ordine del giorno, tra offerte, promozioni e compara prezzi. Nonostante questo, c’è ancora chi cerca modi per divertirsi gratis online, e per i più intraprendenti la Rete è diventata addirittura uno strumento di guadagno.

L’ entertainment è una macrocategoria nella quale rientrano tanti tipi di attività che si possono svolgere online, tra cui spiccano i social network – specialmente quelli come Tik Tok -, ma anche i contenuti audiovisivi in streaming o su piattaforme come YouTube e, a seguire, videogames e giochi a distanza, oltre ad app di ogni genere. I numeri del fenomeno, dal punto di vista del pubblico e dell’utenza, dal post pandemia in poi registrano picchi impressionanti: nel 2022, come ha rilevato Comscore, il 96,2 per cento della popolazione digitale italiana ha fatto accesso a servizi di intrattenimento, con un aumento al 44 per cento del tempo trascorso online, tra piattaforme e network.

L’entertainment? Meglio gratis

Se è vero che ormai non si può più rinunciare al divertimento in Rete, vero è che non tutti hanno la possibilità di pagare per aderire a…



Exit mobile version