La rassegna di Liguori: terzo appuntamento: Anna Giurickovic Dato al bar e in boutique

 

BATTIPAGLIA/SALERNO. Terzo appuntamento con “la letteratura al bar e in boutique”, rassegna letteraria curata da Gianluca Liguori,  domenica 4 giugno al Bar Capri di Battipaglia e lunedì 5 da Sciglio a SalernoLa figlia femmina, romanzo d’esordio della giovanissima scrittrice Anna Giurickovic Dato, pubblicato da Fazi e candidato al Premio Strega, al centro del doppio appuntamento della rassegna letteraria curata da Gianluca Liguori.

Terzo incontro stagionale con la rassegna letteraria itinerante, a cura di Gianluca Liguori, che porta i libri fuori dai contesti canonici.

Domenica 4 giugno, alle ore 19, al Bar Capri di Battipaglia, in via Pastore 42, a pochi passi dalla stazione ferroviaria, presentazione de La figlia femmina, romanzo d’esordio della giovanissima (classe 1989) scrittrice Anna Giurickovic Dato, pubblicato nella collana Le Strade da Fazi e presentato al Premio Strega da Maria Ida Gaeta e Giuseppe Leonelli.

Con il curatore della rassegna e l’autrice interverrà lo scrittore Gianfranco Di Fiore. L’incontro si replica il giorno seguente, lunedì 5 giugno, sempre alle 19, in centro storico a Salerno, nella suggestiva cornice della boutique Sciglio Vintage, in via Duomo 46.


 

L’autrice

 

Anna Giurickovic Dato, classe 1989, è nata a Catania e vive a Roma. Nel 2012 un suo racconto si è aggiudicato il primo posto al concorso Io, Massenzio in seno…



Exit mobile version