CronacaEventi e cultura

La storia di Paolo Borsellino in scena al Teatro Diana

NOCERA INFERIORE. Sabato 7 febbraio alle ore 20:30 presso il Teatro Diana di Nocera Inferiore, verrà posto in scena lo spettacolo dedicato al magistrato Paolo Borsellino.
Lo spettacolo, dal titolo: “Paolo Borsellino-L’ultimo istante. Storia di un giudice italiano” è realizzato dalla compagnia “TeatrAzione”, in collaborazione con Magazzini di Fine Millennio di Napoli, coop. teatrale riconosciuta dal Ministero Beni Attività Culturali e Regione Campania.
I celebri attori teatrali che presenteranno la mise sono: Igor Canto, Valeria Impagliazzo, Alessandra Ranucci, Cristina Recupito.
La regia è di Vincenzo Borrelli, Igor Canto e Cristina Recupito.

LA STORIA.
Lo spettacolo evoca i momenti salienti della vita di Paolo Borsellino: l’infanzia, l’amicizia con Giovanni Falcone, la famiglia, la lotta alla mafia, la vita di giudice…l’ultimo istante. Uno spettacolo che vuole mettere in evidenza un aspetto inedito di Paolo Borsellino: un uomo con le sue paure, le sue incertezze, le sue passioni, i suoi ricordi. Un uomo che ha dedicato la sua vita alla ricerca della verità e della giustizia, non un “eroe” come i media hanno voluto ricordarlo. Ed è proprio in questa dimensione che gli ideatori dello spettacolo hanno immaginato di incontrare Paolo Borsellino, il giudice assassinato a Palermo dalla Mafia nel 1992, ancora vivo nelle sue parole, nei suoi pensieri.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button