Curiosità

Si laurea alla Bocconi con tesi su Pontecagnano: la storia di Piersilvio

 Protagonista della storia, il 21enne Piersilvio Cusmano che nei giorni scorsi ha conseguito la laurea triennale

Si laurea alla Bocconi con una tesi su Pontecagnano Faiano. Protagonista della storia, il 21enne Piersilvio Cusmano che nei giorni scorsi ha conseguito la laurea triennale in Economia Aziendale e Management con una tesi incentrata sulla sua città dal titolo: “Place branding: quali sono le strategie per il Comune di Pontecagnano Faiano?”. 

Piersilvio si laurea alla Bocconi con una tesi su Pontecagnano: la storia

Un lavoro attraverso il quale il giovane studente ha dimostrato quanto possa essere efficace l’applicazione delle leve del place branding sul caso della città picentina al fine di attuare una promozione sociale, culturale e soprattutto turistica della stessa. Il tutto senza dimenticare il grande potenziale della città: dal turismo culturale a quello costiero, gastronomico e infine quello legato all’archeologia industriale.

Un piano di rilancio del territorio frutto del lavoro certosino compiuto dal 21enne, al quale va ascritto il merito di aver portato dinanzi ad un consesso autorevole un progetto legato alla città dove è cresciuto, a dimostrazione della grande vivacità culturale di tanti giovani del territorio che troppo spesso vengono ingiustamente oscurati da situazioni negative.

Articoli correlati

Back to top button