Cronaca

Battipaglia, restyling in centro: nuovi marciapiedi e totem elettronici

Lavori al centro di Battipaglia. Nei prossimi giorni partiranno i lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche e la riqualificazione dei marciapiedi.

Lavori al centro di Battipaglia: la situazione

Ad occuparsi dei lavori sarà la Cra Costruzioni di Rea Ciro. I lavori riguarderanno il tratto in prossimità della stazione ferroviaria, di Palazzo di Città e dell’ex scuola De Amicis come scrive Marco Di Bello sulle colonne de Il Mattino.

Spesa e dettagli

Per questi lavori lo staff tecnico del Comune aveva preventivato una spesa di poco inferiore a 170mila euro. Di questi, circa 119 mila euro sarebbero stati spesi per i lavori veri e propri, circa 41mila per la manodopera e il resto per oneri di sicurezza, di discarica Iva e imprevisti vari.

A sostenere la spesa però non sarà il Comune.  Andrà a rivalersi sul Fondo Sviluppo e Coesione del Ministero dello Sviluppo economico, che ha previsto per i comuni con popolazione fra i 50.001 e 100.000 abitanti un contributo di 170 mila euro.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto