Battipaglia, restyling in centro: nuovi marciapiedi e totem elettronici

comune di battipaglia

Lavori al centro di Battipaglia: spesa di 170mila euro. A breve l'’abbattimento delle barriere architettoniche e la riqualificazione dei marciapiedi.

Lavori al centro di Battipaglia. Nei prossimi giorni partiranno i lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche e la riqualificazione dei marciapiedi.

Lavori al centro di Battipaglia: la situazione

Ad occuparsi dei lavori sarà la Cra Costruzioni di Rea Ciro. I lavori riguarderanno il tratto in prossimità della stazione ferroviaria, di Palazzo di Città e dell’ex scuola De Amicis come scrive Marco Di Bello sulle colonne de Il Mattino.

Spesa e dettagli

Per questi lavori lo staff tecnico del Comune aveva preventivato una spesa di poco inferiore a 170mila euro. Di questi, circa 119 mila euro sarebbero stati spesi per i lavori veri e propri, circa 41mila per la manodopera e il resto per oneri di sicurezza, di discarica Iva e imprevisti vari.

A sostenere la spesa però non sarà il Comune.  Andrà a rivalersi sul Fondo Sviluppo e Coesione del Ministero dello Sviluppo economico, che ha previsto per i comuni con popolazione fra i 50.001 e 100.000 abitanti un contributo di 170 mila euro.

TAG