Lavori sulla Cilentana, il 6 luglio apertura delle buste

I lavori saranno affidati secondo il criterio del prezzo più basso

AGROPOLI. Lungo la strada provinciale 430 Cilentana, tra Agropoli Sud e Prignano Cilento, nel tratto del viadotto Chiusa, alcuni piloni devono subire una ricostruzione parziale e il consolidamento strutturale, ma la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori non c’è stata ancora. Il bando è comparso sulla gazzetta ufficiale il 10 giugno.

Le offerte possono essere presentate entro il 6 luglio prossimo. I lavori saranno affidati secondo il criterio del prezzo più basso. Per portare a termine uno dei due interventi vitali per la ricostruzione della Cilentana (l’altro riguarda la frana sotto la discarica di Gorgo) sono stati stanziati 5.172.962,07 euro.

Le buste delle offerte saranno aperte nel palazzo della Provincia di Salerno. Il tratto tra Agropoli e Prignano è stato oggetto di due smottamenti, nel 2013, che ne hanno determinato la chiusura.

La Cilentana negli ultimi anni è diventata una piaga per il turismo del basso Cilento. C’è chi ha promesso la riapertura entro luglio ad una corsia; chi invece resta scettico e non crede alle «chiacchiere dei politici».

TAG