Cronaca

Salerno, paura al Liceo Tasso: cade una plafoniera, spavento per gli studenti

Paura al liceo Tasso di Salerno nella mattinata di ieri per la caduta di una plafoniera. Il distacco dal soffitto è avvenuto durante l’ora di lezione in una classe quinta.

Liceo Tasso di Salerno, giù una plafoniera

Fortunatamente – come si legge sulle colonne de Il Mattino nell’articolo a firma di Gianluca Sollazzo – nessuno studente è rimasto ferito. Solo tanta paura come spiegato dalla preside, Carmela Santarcangelo: “I ragazzi hanno continuato le lezioni in laboratorio ma si sono più che spaventati, poteva accadere qualcosa di molto serio. Adesso è capitato questo fatto imprevisto e imprevedibile”.

Il commento

Su Facebook, i responsabili della scuola hanno scritto: “Oggi siamo stati fortunati. Durante la lezione, una plafoniera si è staccata ed è penzolata sulla testa degli studenti rimanendo appesa al filo elettrico i tecnici della Provincia sono immediatamente intervenuti risolvendo il problema e verificando anche le altre due plafoniere della classe. Nei prossimi giorni procederanno alla verifica di tutte le plafoniere e del lampadario in aula Magna”.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto