Linea ferroviaria Battipaglia – Potenza, 15 milioni per il potenziamento dei collegamenti

Al via i lavori di potenziamento della linea ferroviaria Battipaglia - Potenza - Metaponto: l'operazione costerà circa 15 milioni di euro

Al via i lavori di potenziamento della linea ferroviaria BattipagliaPotenzaMetaponto, che riporteranno la capitale della Piana del Sele al centro del trasporto di tutto il sud Italia. I lavori, realizzati dalla società del Gruppo Ferrovie dello Stato, la Rete Ferroviaria Italiana, dovrebbero durare secondo le previsioni circa 60 giorni.

15 milioni per la Linea ferroviaria Battipaglia – Potenza

Alla conclusione, prevista per il prossimo 29 agosto, dovrebbero aumentare sensibilmente gli standard di affidabilità della linea ferroviaria. Saranno demoliti e ricostruiti due ponti ferroviari fra Metaponto e Potenza.
L’operazione costerà circa 15 milioni di euro, parte dei 30 milioni di euro messi a disposizione per il completamento dell’opera. Per ultimare nei tempi previsti i lavori, saranno impiegati, ogni giorno, circa 100 fra tecnici e operai di Rete Ferroviaria Italiana e delle ditte appaltatrici. Al contrario, per garantire la mobilità, sono già stata attivati servizi sostitutivi. In questo periodo, sarà sospesa la circolazione dei mezzi.

TAG