Lite e coltellate in piazza, giovane grave a Salerno

SALERNO. Una lite, un’aggressione e un coltello che spunta. La lama sferrata contro tre giovani, uno in particolare, che finisce in ospedale a causa di decine di colpi ricevuti.

Notte da incubo, quella vissuta tra mercoledì e giovedì a Torrione, con conseguenze drammatiche: tre fratelli originari di Mugnano di Napoli ricoverati all’ospedale Ruggi e due giovanissimi – un 19enne e un 16enne salernitani – finiti il primo in carcere e il secondo in un centro di prima accoglienza, mentre si cercano almeno altri due ragazzi. Tutto è iniziato nella tarda serata di mercoledì.

Poco prima della mezzanotte, in piazza Gloriosi, c’è ancora tanta gente a intrattenersi in cerca di un po’ di refrigerio. Ci sono anche tre fratelli di Mugnano di Napoli, il più grande di 26 anni, gli altri due di 22. I gemelli si sono trasferiti da un paio di anni a Salerno, dove uno fa il bagnino e l’altro il cameriere.

Il fratello più grande era venuto a trovarli. Secondo una prima ricostruzione, pare che i tre abbiano litigato con un gruppo di salernitani. La lite sarebbe scoppiata a causa di qualche dose di stupefacente ceduta dai salernitani ai napoletani. La discussione sembrava chiusa dopo uno scambio di battute, anche perché la piazza era affollata e qualcuno aveva probabilmente notato il litigio.

All’improvviso, mentre i tre stavano andando via, diretti alla loro auto parcheggiata in una traversa poco lontana, il gruppo salernitano (quattro o cinque persone), li avrebbe assaliti alle spalle. È spuntato un coltello, con il quale sono stati colpiti i tre fratelli. Ad avere la peggio, è stato il 26enne, raggiunto pare da tanti colpi, forse una ventina. Anche i due gemelli sono stati feriti, uno in maniera più seria. Il più grande dei tre avrebbe cercato di tornare verso la piazza: aveva il volto, le spalle, l’addome sanguinanti, avendo riportato ferite ai polmoni, ai reni, alle gambe e in altri parte del corpo. Una scena che ha sconvolto i presenti, tanti giovani che hanno cominciato ad urlare e a scappare.

I soccorsi

I tre sono stati soccorsi e portati al Ruggi, in chirurgia…



Exit mobile version