CronacaSenza categoria

Lo spettacolo di un Capodoglio in costiera amalfitana: foto e video

Lo spettacolo di un Capodoglio in costiera amalfitana: foto e video


Un Capodoglio ha dato spettacolo in costiera amalfitana, tra Positano e Punta Campanella. È stato avvistato qualche giorno fa a Nerano e sembra che sia rimasto nelle acque antistanti la Terra delle Sirene.

L’esemplare adulto, di circa 12 metri, si aggira tra Marina del Cantone e Punta Campanella. A documentare questo straordinario cetaceo è un video amatoriale postato su facebook in cui compare l’enorme capodoglio che regala emozioni senza tempo.

A pelo d’acqua ha offerto uno spettacolo inatteso e affascinante, prima sbuffando poi immergendosi mostrando la sua grande coda. Questo gigante dei mari è il più grande predatore esistente in natura. Un capodoglio può arrivare a raggiungere i 18 metri di lunghezza, per alimentarsi va a caccia di calamari e polpi.

Questo animale ha una notevole capacità di immersione, raggiunge i 2mila metri di profondità con un tempo di immersione superiore alle due ore. Un vero gigante del mare che ha deciso di riposarsi nelle acque tra Punta Campanella e Positano. Ecco le spettacolari immagini del capodoglio ospite del nostro mare.


Il video

 

 


Fonte: amalfinotizie

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button