Cronaca

Luci d'Artsita 118 vigili a disposizione dell'evento

SALERNO. Stando a quanto riporta il quotidiano “La Città”, 118 saranno i vigili messi a disposizione dell’evento “Luci d’Artista” durante il primo giorno. Il comandande Elvira Cantarella ha già annunciato il piano d’impiego che prevede ben 100 unità in lavoro ordinario e 18 unità in straordinario. «Diciamo che questo è un piano straordinario ma non eccezionale – si evince dalle dichiarazioni del rappresentante del Csa Angelo Rispoli – La comandante ha deciso di rinforzare la fascia oraria che va dalle 17 alle 24 attraverso l’impiego di 18 vigili in lavoro straordinario, stesso numero è stato deciso anche per la domenica. Non sappiamo se sarà sufficiente, ma noi daremo il massimo».

Nella specifica, si è deciso di ricorrere ad una presenza massiccia di uomini nelle ore considerate “di punta”, quelle dove è previsto il pienone e che coincide con l’ora di accensione delle luci e quelle successive. «Per quanto ci riguarda c’erano altri cento agenti disposti a lavorare – prosegue Rispoli – ma si è deciso in maniera diversa».

Riassumendo, dalle 14 alle 20 ci saranno circa 35 vigili e dalle 17 saranno affiancati da altri 18 colleghi, altri 35 vigili saranno in servizio dalle 18 alle 24 e sino alle 23 ci saranno anche le unità in straordinario. Secondo il programma, questo sistema reggerà durante la giornata inaugurale, il picco è previsto da metà novembre.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Back to top button