Maltempo: ancora temporali al Sud

Maltempo: ancora temporali al Sud


Questa notte persisteranno temporali sull’Emilia Romagna, in estensione a Marche, Abruzzo, Molise, specialmente sui settori costieri e, più a Sud, su Puglia e Basilicata.

Previsti rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Lo indica un avviso meteo della Protezione civile.

Valutata per oggi allerta ‘gialla’ per rischio idrogeologico sui bacini di Emilia Romagna, Toscana, Abruzzo, Molise costiero, Umbria settentrionale, Calabria, Puglia e Sicilia orientale. Ancora allerta ‘gialla’, domani, sui bacini orientali di Emilia- Romagna, Abruzzo, Marche, Molise e su Basilicata, Calabria e Puglia.


Il meteo a Salerno

Lunedì, 25 settembre: Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3100 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Martedì, 26 settembre: Cieli in prevalenza poco nuvolosi, con nubi in contenuto aumento dal tardo pomeriggio, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 3mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3200 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Mercoledì, 27 settembre: Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana. Rasserenamenti in serata, sono previsti 9mm di pioggia. Durante la giornata di mercoledì la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3000 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio