Salernitana

Salernitana, furia Iervolino contro gli arbitri: “Ora è tardi, scontro totale”

È una furia Danilo Iervolino, presidente della Salernitana battuta nel derby dal Napoli. Ai microfoni dell’edizione locale di Repubblica, il patron granata ha esternato tutto il suo malcontento per la direzione arbitrale del signor Marinelli dopo le polemiche che avevano già seguito la sconfitta con la Juventus: “Direzione arbitrale scandalosa che ci ha penalizzati moltissimo e che compromette il campionato e i nostri ingenti investimenti. Non ho parole per l’arbitraggio, che è offensivo e mortificante per la nostra società“.

Salernitana, la rabbia di Iervolino contro gli arbitri

Il patron ha continuato: “Vogliamo professionisti migliori ad arbitrare. L’atteggiamento degli arbitri è dannoso. E poi, se parli, diventano vendicativi nella partita successiva. Tra poco sono certo che uscirà una dichiarazione uguale e contraria della corporazione degli arbitri, che dirà che l’arbitraggio è stato, invece, impeccabile. Ricorderemo a vita l’arbitro Marinelli. Nessuno ci ha chiamato per chiederci scusa. Ora è tardi. Scontro totale, noi non vogliamo più questi arbitri. Stiamo valutando anche una causa per danni”.

Non manca un’accusa a Dazn: “Non capisco come possano sorvolare e dare una cattiva informazione senza informare i tifosi del calcio di queste nefandezze”.

La nota del CCSC

Alle parole del patron granata fanno seguito quelle del Centro di Coordinamento Salernitana Club:

“Il patron granata con le dichiarazioni rese nel post partita di ieri a Napoli, non solo ha smentito de facto le illazioni circolate in città in merito ad una sua sudditanza nei confronti della squadra partenopea, ma ha difeso a spada tratta gli interessi suoi e della nostra Salernitana contro una gestione a dir poco nefasta delle gare di serie A.

Non è solo la squadra allenata da Pippo Inzaghi a denunciare direzioni arbitrali al limite del codice penale, ma le ingiustizie subite dalla Salernitana in questa prima parte del torneo sono davvero inoppugnabili. Come tifoseria organizzata ci schieriamo al fianco del presidente Iervolino e saremo con lui in ogni iniziativa intenda portare avanti per tutelare la squadra che deve conquistare la salvezza sul campo, senza regali o concessioni, ma allo stesso tempo senza alcuna decisione arbitrale presa in evidente malafede”.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio