Smottamenti, frane e famiglie evacuate: il maltempo colpisce la provincia di Salerno | I DANNI

Maltempo in Campania, paura e danni in Costiera Amalfitana e in Cilento. Frane e smottamenti mettono in ginocchio la provincia

Il maltempo continua a far registrare danni in Campania. La Protezione civile regionale è al lavoro, con squadre di tecnici e di volontari, dalle prime ore di questa mattina in costiera Amalfitana e nel Cilento dove a causa delle forti precipitazioni si sono determinati fenomeni di dissesto idrogeologico.



La situazione più critica si registra ad Amalfi per una frana che ha interessato la Statale 163 al  kilometro 23,700. I Vigili del Fuoco che coordinano le operazioni sono sul posto anche con l’ausilio di un elicottero. Si è provveduto, in particolare, al recupero di tre famiglie rimaste bloccate in abitazioni situate proprio nei pressi del luogo della frana. Le famiglie sono state tratte in salvo e si trovano presso una struttura alberghiera di Amalfi.

Maltempo in Campania, danni anche in Cilento

La Statale e la strada di accesso al porto risultano completamente bloccate. Per consentire il rientro a casa degli studenti da Positano sono state predisposte imbarcazioni con il supporto della…



Exit mobile version