Cronaca

Salerno, “piscina” davanti al Focaccia: studenti costretti a farsi il bagno per entrare a scuola

Disagi anche per gli studenti del Focaccia che sono stati costretti a bagnarsi per entrare nell'Istituto Scolastico

Salerno si è svegliata nella giornata di ieri, lunedì 26 settembre, nella morsa del maltempo, con continua piogge fino a tarda sera: disagi anche per gli studenti del Focaccia che sono stati costretti a bagnarsi per entrare nell’Istituto Scolastico.

Maltempo a Salerno, disagi anche per gli studenti del Focaccia

Una “piscina” si è formata davanti all’Istituto di istruzione superioreBasilio Focaccia” di Fuorni, a causa delle piogge che si sono abbattute sul territorio salernitano fin dalle prime ore del mattino di ieri. Gli studenti sono stati costretti a percorrere a piedi la strada nell’acqua, bagnandosi, per entrare a scuola.

Solo lo scorso anno c’è stata una polemica perché un docente, per aiutarli ed evitare loro un bagno completo, aveva posizionato una passerella improvvisata con materiale recuperato al momento tra cui una panchina in ferro.

Fisciano, maltempo causa il crollo del solaio dell’Università

Il maltempo abbattuto nella giornata di ieri senza sosta nel Salernitano ha contato numerosi danni. Paura al campus universitario dove il solaio non ha retto alle piogge incessanti ed è caduto sfiorando gli alunni, allagate anche parte dei corridoi.

Gli studenti, spaventati, hanno abbandonato l’edificio F1 a causa proprio del crollo. Intanto fonti universitarie, secondo quanto riportato da Salerno Notizie, chiariscono che sono attualmente in corso una serie di lavori, che sono stati interrotti proprio a causa del maltempo. Questi interventi sono dunque stati lasciati lasciati a metà e avrebbero causato le infiltrazioni d’acqua e i conseguenti crolli. Fortunatamente non si sono registrati feriti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio