Cronaca

Maltrattamenti ai cavalli: denunciate 8 imprese funebri a Salerno, Caserta e Napoli

Maltrattamenti ai cavalli: 8 agenzie funebri di Salerno, Napoli e Caserta sono state denunciate dall’Aidaa per aver sottoposto i loro equini a sforzi esagerati.

8 agenzie funebri nei guai: sono state denunciate per maltrattamenti ai cavalli

Guai in vista per 8 agenzie funebri comprese tra le province di Salerno, Napoli e Caserta: sono state denunciate per maltrattamenti ai cavalli.

Le azioni partono dall’associazione italiana difesa animali ed ambiente -Aidaa che ha avviato una vera e propria verifica sulle condizioni di tenuta degli animali.

Alla fine, sono state individuate 8 pompe funebri che sottoporrebbero i loro animali a sforzi assurdi e a carichi di lavoro estenuanti. C’è addirittura chi mette in affitto i loro cavalli per i matrimonio. Inevitabile dunque la procedure di denuncia che il reato di maltrattamento di animali.

Forti polemiche erano scoppiate nei mesi scorsi a causa di un cavallo morto a causa dei fuochi d’artificio esplosi durante un funerale nel salernitano.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button