Eventi e cultura

Marco Mengoni torna a Salerno: sold out la tappa

Marco Mengoni torna in concerto a Salerno: sold out la tappa del tour Marco Negli Stadi 2023. L’artista ritrova il suo pubblico dopo la vittoria di Sanremo e a un anno dal debutto negli stadi di Milano e Roma.

Marco Mengoni in concerto, tappa a Salerno

Prodotto e organizzato da Live Nation, il tour è partito sbato 17 giugno con un’anteprima dallo Stadio Comunale di Bibione (VE), davanti a oltre 25.000 persone, per poi debuttare ufficialmente a Padova il 20 giugno.

L’artista andrà in scena allo stadio Arechi nella gionrata di domani, sabato 24 giugno. È importante sottolineare che tutte le date di Marco Negli Stadi sono sold out.

Sul palco con Marco Mengoni, che ha curato anche gli arrangiamenti di tutti i brani, un gruppo di straordinari musicisti con la direzione di Giovanni Pallotti: Peter Cornacchia (chitarre), Massimo Colagiovanni (chitarre), Davide Sollazzi (batteria, batterie elettroniche), Benjamin Ventura (pianoforte, piani elettrici, synth), Leo Di Angilla (percussioni, ritmiche elettroniche), Adam Rust (organo, synth), Moris Pradella (backing vocalist, direzione cori, chitarra acustica), Yvonne Park (backing vocalist), Elisabetta Ferrari (backing vocalist), Nicole di Gioacchino (backing vocalist).

Una scaletta imperdibile

Una scaletta con 25 canzoni, di cui 10 tratte dal progetto Materia. Sarà l’occasione per ascoltare finalmente live “Due Vite”, il brano con cui Marco ha vinto Sanremo e che lo ha portato a classificarsi quarto all’Eurovision Song Contest.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio