Cronaca

Violenta mareggiata ad Amalfi, le onde invadono il parcheggio della Darsena, paura sulle spiagge

Paura nel pomeriggio di oggi, 25 luglio, per una violenta mareggiata ad Amalfi. Le onde hanno invaso il parcheggio della Darsena dove hanno rovesciato i cassonetti dei rifiuti, minacciando anche alcune auto in sosta. Come riporta Il Mattino.

Violenta mareggiata ad Amalfi: paura sulle spiagge

Il mare nel pomeriggio di oggi si è improvvisamente agitato creando scompiglio in gran parte del litorale della Costiera Amalfitana in particolare ad Amalfi. Qui delle forti onde hanno invaso il parcheggio della Darsena che è stato poi sgomberato con non poche difficolta. Inoltre è stato interdetto al passaggio delle auto e pedonale. Gli addetti della società Amalfi Mobilità e i militari della Guardia Costiera hanno ordinato anche l’interdizione della berma esterna del molo foranea anch’essa adibita a parcheggio.

Momenti di paura sono stati vissuti anche sulle spiagge superaffollate di cittadini e turisti. I bagnanti a causa delle onde, che hanno superato abbondantemente la battigia, si sono dovuti allontanare in fretta. Mentre i titolare dei lidi sono stati costretti a rimuovere le attrezzature che altrimenti sarebbe state ingoiate dal mare.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio