Cronaca

Costiera Amalfitana, arriva Luca Abete: “Ringhiere pericolose, intervenga l’Anas”

Luca Abete arriva in Costiera Amalfitana e richiede l’intervento dell’Anas per mettere in sicurezza le ringhiere della Strada Statale 163 Amalfitana. L’inviato di Striscia era a Minori per il matrimonio di un amico e non si è lasciato scappare l’occasione per denunciare lo stato precario dei parapetti.

Costiera Amalfitana, arriva Luca Abete: “Ringhiere pericolose”

Ieri, Luca Abete ha fatto tappa nella splendida Costiera Amalfitana per partecipare alle nozze di un suo caro amico a Minori. Durante la visita, il noto inviato di Striscia la Notizia ha colto l’opportunità per denunciare lo stato precario delle ringhiere lungo la Strada Statale 163 Amalfitana. Preoccupato per la sicurezza dei viaggiatori, Abete ha registrato un video per sensibilizzare l’opinione pubblica e chiedere un intervento tempestivo all’ANAS affinché le ringhiere siano riparate e garantiscano la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni.

Il post di Abete

Il video è stato poi condiviso sui social, con la speranza di evitare incidenti mortali, come quello che ha portato alla tragica scomparsa di Nicola Fusco. Abete denuncia su Facebook: “Gli abitanti della Costiera. mi scrivono da sempre lamentando le condizioni disastrose delle pericolosissime strade che percorrono quotidianamente migliaia di residenti, persone che lavorano e, soprattutto in estate, migliaia di turisti. Ci sono stati incidenti, uno di questi mortale che si sarebbe potuto evitare se ci fossero state barriere capaci di impedire al veicolo di precipitare giù! Si parla di codice della strada sempre più severo per gli automobilisti, ma a chi dovrebbe metterli al sicuro due parole non le dice mai nessuno?”.

Ileana Picariello

Ileana Picariello, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio