Cronaca

Maturità 2019, a Salerno disertano 100 professori: si cercano sostituti

Esami di maturità 2019: in provincia di Salerno si registra l’assenza di almeno 100 professori. Scatta l’immediata ricerca dei sostituti alla vigilia dell’esame.

Mancano i professori per l’esame di maturità

Anche a Salerno si avvicinano gli esami di maturità ma mancano ben 100 professori: scatta la ricerca per i sostituti da inserire nelle commissioni. Nello specifico, a dare forfait sono diversi commissari.

Assenti per malattia o per motivi familiari, obbligano la direzione scolastica alla corsa contro il tempo per espletare le procedure di sostituzione.

Le carenze sono state registrate soprattutto nell’elenco dei professori di inglese, economia aziendale e matematica. Da non dimenticare anche diverse assenze tra le file dei presidenti (venti per la precisione)

Quest’anno sono 327 le commissioni e circa 1200 i commissari valutatori. Ma in molte commissioni ieri i presidenti hanno dovuto riscontrare l’assenza di numerosi docenti che hanno presentato certificato medico. Le operazioni di rilevazione degli assenti proseguiranno stamattina.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio