Senza categoria

Meat, il salernitano Massimiliano Elia vince a Modena

È Massimiliano Elia il vincitore della terza edizione del Meat che si è svolto a Modena , il 15 ed il 16 marzo scorso.
Consigliere della Federcarni di Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Salerno, Elia, titolare di una nota macelleria di Matierno a Salerno, ha sbaragliato tutti conquistando il primo posto con un “Sushi di patate con prosciutto crudo di parma con porro e scamorza”.

La manifestazione nazionale ha visto la partecipazione dei migliori macellai d’Italia che hanno incantato con l’arte della preparazione delle carni.
La partecipazione di rappresentanti provenienti da tutte le regioni italiane ha dato vita ad uno spettacolo unico nel suo genere ed ha favorito lo scambio delle più importanti tradizioni culinarie .

Da ormai due anni la Federcarni – Confcommercio Provincia di Salerno , grazie all’entusiasmo e l’attivismo del Consiglio Direttivo presieduto da Francesco Maiorano, organizza corsi rivolti a tutti i macellai della provincia, per diffondere l’arte della preparazione delle carni che compongono i banchi e facilitano i consumatori nella cucina casalinga.

I macellai salernitani, alla loro terza partecipazione , sono considerati maestri in questa nuova arte della preparazione ed hanno sempre conquistato posizioni di tutto rispetto a livello nazionale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio