Cronaca

Mercato San Severino: indagato il conducente dell’auto che ha travolto e ucciso Filomena

Il conducente dell’auto che nella serata di martedì 25 luglio ha travolto e ucciso Filomena Napoli, maestra di 55 anni di Mercato San Severino, è indagato per omicidio stradale. La donna è stata falciata dalla vettura, alla cui guida c’era un finanziere 40enne, mentre attraversava la strada tra via Mulino del Pagano e via Marcello, in direzione di San Vincenzo. Come riporta l’edizione odierna de Il Mattino.

Indagato il conducente dell’auto che ha travolto e ucciso Filomena Napoli

Il drammatico incidente martedì sera, intorno alle 20, tra via Mulino del Pagano e via Marcello, in direzione di San Vincenzo. La donna, stando alle prime ricostruzioni, stava attraversando da un lato della carreggiata, probabilmente diretta ad un parcheggio. Sarebbe stato allora che una Fiat 500, che procedeva verso San Vincenzo, avrebbe investito la donna.

Alla guida della vettura c’era un finanziere di 40 anni, che non era riuscito ad evitare l’impatto con la 55enne, al momento del sinistro presente al centro della strada. Dalle prime ricostruzioni l’auto non viaggiava a velocità elevata. La procura di Nocera Inferiore ha iscritto nel registro degli indagati l’uomo alla guida della macchina coinvolta nell’incidente. L’ipotesi di reato è quella di omicidio stradale.

I soccorsi

Il conducente della vettura, turbato e sotto shock, aveva arrestato la marcia per prestare soccorso alla donna, insieme ad altre persone presenti nei paraggi. Quando i soccorsi sono giunti sul posto, Filomena Napoli era ancora viva, ma le sue condizioni erano gravissime.

La donna infatti aveva riportato un trauma cadendo a terra. La maestra era stata trasferita all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Le sue condizioni, con accesso in codice rosso, erano già molto critiche. Nonostante tutti gli sforzi dei medici, il suo quadro clinico si è aggravato poi fino al decesso.

Le indagini

Le prime attività d’indagine e verifica di quanto accaduto erano state svolte dalla polizia municipale di Mercato San Severino, agli ordini del comandante Giancarlo Troiano. L’automobile è stata posta sotto sequestro dall’autorità giudiziaria, che effettuerà una serie di verifiche per ottenere elementi utili e cristallizzare la dinamica di quanto accaduto. Non è escluso che gli inquirenti decidano di servirsi anche di testimonianze di chi si trovava in zona al momento dell’incidente.

Il cordoglio

Tanto il dolore, per la morte di Filomena, sposata e con una figlia. La famiglia della 55enne aveva vissuto per anni a Castel San Giorgio, poi si era spostata in una frazione di Mercato San Severino. Il cordoglio è arrivato, in forma congiunta, anche dai sindaci dei due comuni, Paola Lanzara per Castel San Giorgio e Antonio Somma per il comune di Mercato San Severino.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio