Meteo, il gelo continua al Sud: peggioramento in vista

Meteo, il gelo continua al Sud: le correnti d'aria polare artica continuano ad interessare le regioni del Centro-Sud, alta probabilità di nevicate

Meteo, il gelo continua al Sud: l’aria polare continua a soffiare al Centro-Sud.

Meteo, il gelo continua al Sud

Le regioni maggiormente colpite dalle correnti d’aria fredda artica saranno: la Basilicata, la Calabria, la Sicilia e le regioni adriatiche centro-meridionali. Le previsioni prevedono una temperatura minima di -5° e una temperatura massima non superiore ai 10°. La possibilità che nevichi è molto alta nelle regioni Centro-Sud settentrionali e gli Appennini. Il weekend si preannuncia instabile, dopo un lieve miglioramento sabato 12 il tempo peggiorerà ancora domenica 13.

Peggioramento del meteo per giovedì

Nel corso di giovedì le precipitazioni su queste regioni potranno assumere carattere di temporale e scendere anche sotto forma di neve a quote collinari, sopra i 400 metri circa. In nottata e nelle prima ore di venerdì i fiocchi potrebbero raggiungere anche le coste abruzzesi, molisane e pugliesi settentrionali. Sul resto del Paese l’alta pressione garantirà un tempo più stabile con sole prevalente, fatta eccezione per i confini alpini, specie alto atesini dove continuerà a nevicare.

TAG