Cronaca

Camerota, sotto protezione il giornalista Vincenzo Rubano

Minacce al giornalista Vincenzo Rubano. Il prefetto di Saerno ha disposto un servizio di vigilanza generica radiocollegata davanti all’abitazione di Camerota del giornalista, nel luogo in cui lavora e nelle località in cui si recherà per testimonianze giudiziarie e durante eventi pubblici.

Minacce al giornalista Vincenzo Rubano

Vincenzo Rubano, oltre a collaborare con Repubblica La Città, da anni lavora con Striscia La Notizia. Il 34enne ha realizzato numerosi servizi sulla droga e sulla criminalità organizzata con l’inviato Vittorio Brumotti 

Lo scorso 26 settembre fu aggredito a Pescara, nel rione Rancitelli, da un gruppo di spacciatori. Il giornalista fu costretto a farsi medicaer in ospedale con una prognosi di quindici giorni.

La decisione

Gli inquirenti sono preoccupati per uno degli ultimi servizi in Calabria: il tg satirico di Canale 5 aveva ottenuto la rimozione dalla piazza principale di Guardavalle di una statua del Santo patrono donata al Comune dalla famiglia Gallace, una delle ‘ndrine calabresi più potenti.

Disposta la vigilanza generica anche a Napoli, nei pressi della Fondazione “‘A voce d’ ‘e Creature” per il recupero dei minori di cui il cronista è consigliere.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto