Cronaca

Camerota, sotto protezione il giornalista Vincenzo Rubano

Minacce al giornalista Vincenzo Rubano. Il prefetto di Saerno ha disposto un servizio di vigilanza generica radiocollegata davanti all’abitazione di Camerota del giornalista, nel luogo in cui lavora e nelle località in cui si recherà per testimonianze giudiziarie e durante eventi pubblici.

Minacce al giornalista Vincenzo Rubano

Vincenzo Rubano, oltre a collaborare con Repubblica La Città, da anni lavora con Striscia La Notizia. Il 34enne ha realizzato numerosi servizi sulla droga e sulla criminalità organizzata con l’inviato Vittorio Brumotti 

Lo scorso 26 settembre fu aggredito a Pescara, nel rione Rancitelli, da un gruppo di spacciatori. Il giornalista fu costretto a farsi medicaer in ospedale con una prognosi di quindici giorni.

La decisione

Gli inquirenti sono preoccupati per uno degli ultimi servizi in Calabria: il tg satirico di Canale 5 aveva ottenuto la rimozione dalla piazza principale di Guardavalle di una statua del Santo patrono donata al Comune dalla famiglia Gallace, una delle ‘ndrine calabresi più potenti.

Disposta la vigilanza generica anche a Napoli, nei pressi della Fondazione “‘A voce d’ ‘e Creature” per il recupero dei minori di cui il cronista è consigliere.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio