Cronaca

Eboli, la visita del ministro Speranza: “Colmare il gap col Nord”

Il ministro Speranza a Eboli. Nella giornata di ieri si è svolto un convegno presso il centro medico Sanatrix Nuovo Elaion di Eboli, convegno al quale ha preso parte anche Roberto Speranza, ministro della Salute, in compagnia dei deputati Federico Conte Michela Rostan.

Il ministro Speranza a Eboli

Come riportato da Il Mattino nell’articolo a firma di Filippo Foliero, il ministro Speranza si è soffermato sulle condizioni della sanità campana, in ripresa dopo l’uscita dal commissariamento nonostante le evidenti difficoltà.

Al convegno “I nuovi Lea, un’opportunità per evitare le migrazione sanitarie” hanno preso parte anche Maria Iervolino (direttore generale Asl Salerno), Andrea Bellandi (arcivescovo di Salerno) e Mauro Mastroberardino (presidente C.T. Associazione Nova Campania).

Il commento del ministro

“Il nostro servizio sanitario è una pietra miliare lasciataci dalle generazioni precedenti e oggi è inaccettabile che un individuo non possa curarsi per costi troppo elevati, è un diritto fondamentale che dobbiamo offrire a tutti durante l’ultimo G20 in Giappone, il sistema sanitario italiano è stato lodato per la sua eccellenza ed è mio compito far si che anche le regioni del Sud Italia colmino la differenza con le strutture del nord per fermare questa migrazione”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio