Cronaca

Minorenne molestata da nigeriano, Comune di Battipaglia si costituisce parte civile

BATTIPAGLIA. Minorenne molestata a Battipaglia da profugo nigeriano, il Comune di Battipaglia si costituirà parte civile. «Atti del genere non hanno alcuna giustificazione e non hanno nulla a che fare con la provenienza geografica – ha detto la sindaca Cecilia Francese, che intanto chiede un tavolo sulla sicurezza – Il Comune, ove ce ne siano i presupposti, si costituirà sempre come parte civile nei procedimenti giudiziari, per atti di violenza sulle donne commessi sul territorio cittadino».

Nel frattempo, il ministro Matteo Salvini ha chiamato il questore di Salerno, Maurizio Ficarra, per discutere della vicenda della minorenne molestata a Battipaglia da parte di un profugo nigeriano. Il leader della Lega ha chiesto l’espulsione del 40enne nigeriano.

Al momento, il nigeriano è al carcere di Fuorni. Da Salerno, dopo la telefonata del ministro, arrivano sollecitazioni per una rapida risoluzione. Anche perché Salvini, in caso di riscontri, pretenderebbe l’espulsione dell’uomo. La Questura, invece, starebbe già valutando lo spostamento presso altra struttura, in caso di rilascio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio