Cronaca

Lucia morta a soli 7 anni in ospedale: aperta un’inchiesta

È stata aperta un’inchiesta sul caso di Lucia, la bambina di Montecorvino Rovella morta a 7 anni all’ospedale Santobono di Napoli, al seguito della denuncia sporta dai genitori. Secondo le prime informazioni le piccola sarebbe deceduta a causa di una leucemia fulminante. Il magistrato ha disposto il sequestro della salma e l’autopsia per stabilire le reali cause del decesso.

Lucia morta a 7 anni in ospedale: aperta un’inchiesta

Il cuore della piccola Lucia come riporta La Città ha smesso di battere alle 6 di lunedì mattina mentre era ricoverata nel presidio partenopeo. La bambina da mercoledì scorso aveva la febbre a 38. I genitori hanno deciso, dunque, di rivolgersi alle cure dei medici dell’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia.

I sanitari hanno disposto il ricovero nel reparto di Pediatria, chiedendo il trasferimento al Santobono di Napoli perché gli esami effettuati avevano riscontrato un’anemia emolitica. A Napoli c’era carenza di posti, per cui i medici partenopei hanno assistito in un primo momento il personale sanitario di Battipaglia tramite la telemedicina. La piccola è stata poi trasferita nel presidio partenopeo, dove è deceduta.

Il cordoglio del Sindaco

“Il sindaco e l’amministrazione comunale si stringono intorno alla mamma Eterna, al papà Franco, al fratellino Mattia ed alla famiglia tutta per la perdita prematura della piccola Lucia. Un dolore immenso che ha colpito l’intera comunità di Montecorvino Rovella e che ci lascia sgomenti. Che l’abbraccio di tutta la comunità possa aiutare i genitori a trovare la forza di reagire ad un così immane dolore. In occasione dei funerali verrà proclamato il lutto cittadino.” Scrive sui social Martino D’Onofrio sindaco di Montecorvino Rovella.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio