Addio ad Antonio Massaro, la ” Torrione Alto” perde un suo pezzo di storia

È  morto nella giornata di ieri, dopo una lunga malattia, il professor Antonio Massaro, biologo, per molti anni Docente di Scienze matematiche presso la Scuola Media “Torrione Alto” di Salerno, scuola di cui fu per lungo tempo Vicepreside ai tempi della Presidenza del prof. Armando Sorrentino. Di origini lucane (nativo di Castelgrande), Massaro conseguì la laurea in Scienze biologiche nel novembre 1973 presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II” ed aveva iniziato giovanissimo ad esercitare la professione di insegnante.

Nonostante Massaro avesse per lungo tempo insegnato alla scuola media di Montecorvino Pugliano, il suo cuore rimane legato alla scuola Media di Via Moscati a Salerno, scuola in cui ha formato ed appassionato centinaia di alunni allo studio di una materia per molti ostica ed incomprensibile, ma appassionante e gratificante se insegnata con passione. Molti sono i colleghi, gli ex alunni, gli amici che in queste ore, affranti ricordano le molteplici doti del professore scomparso.

Lutto a Torrione, è morto il prof Antonio Massaro

“Ho appreso la notizia con dispiacere– commenta un collega della Torrione Altoera un vero galantuomo, un professionista valido e serio dotato…



Exit mobile version