Curiosità

Musica, viene da Salerno il fenomeno rap del momento

È diventato un nuovo fenomeno sul web negli ultimi mesi totalizzando visualizzazione dai 20.000 a 30.000 views sui suoi video musicali, 140.000 views totalizzate sul canale Youtube, divenuti sempre più virali e seguito da tanti giovani nel salernitano.

Francesco Caputo Aka Young Slame, 19 anni, è un giovane rapper originario di Salerno che è diventato nella sua provincia, con la sua musica, il più popolare rapper tra gli emergenti.

La passione per il rap nasce nel 2010 avvicinandosi e prendendo ispirazione a noti artisti americani come 50Cent, Birdman, Dj Khaled, per poi avvicinarsi al rap italiano con rapper come i Co’Sang, Club Dogo, Marracash e il meglio della scena rap italiana del 2011.

Scopre il genere Trap nel 2013 con Emergenza Mixtape e vari singoli di artisti come Ghali (all’epoca Fobia).

“In generale ho sempre avuto questa passione per il canto, -dichiara Young Slame- ho iniziato a scrivere i miei primi versi nel 2010/2011, mi accorsi che i versi che scrivevo stavano bene sulla base e fu così che creai il personaggio di Slame, poi cresciuto negli anni, ho deciso di aggiungere la sigla Young diventando così Young Slame.”

Il team di lavoro del nuovo fenomeno rap

Ma il suo percorso musicale Young Slame non lo percorre di certo da solo; al suo fianco Filippo Petta giovane videomaker emergente di Pontecagnano Faiano con all’attivo già tanti lavori; diventa così con il tempo il suo videomaker ufficiale, segnando anche lui i successi dei video di Young Slame come già anticipato prima, mentre per la comunicazione stampa si è affidato a Giovanni Morra.

Odiato e criticato da alcuni dei suoi colleghi, amato da altri, come dimostrano i suoi live nei vari locali per Salerno, dove confluiscono e accorrono tanti giovani per ascoltare i suoi live e cantare insieme a lui i suoi successi.

Per il momento Young Slame e la sua squadra di lavoro non hanno dei progetti futuri in cantiere, ma il loro obiettivo è quello di emergere gradualmente sulla scena Hip Hop a 360 gradi.

Chissà se un giorno non lo ritroveremo a livello nazionale come già è successo con altri artisti della provincia di Salerno.

Nel frattempo gli facciamo i nostri auguri ricordando che, potete ascoltare sul suo canale Youtube “Young Slame Tv” il suo ultimo video “Entro in te” e seguire i suoi aggiornamenti sui suoi social Instagram “loveyoungslame” e Facebook dove verranno pubblicate tutte le attività future.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto