Curiosità

Nardò Cavese, un eurogol di Manzo riporta i metelliani a meno 5 dal Potenza

CAVA DE’ TIRRENI. La Cavese di Dino Bitetto, nell’insidiosa trasferta di Nardò, ritorna a casa con tre punti pesantissimi, e complice anche la sconfitta a Francavilla, la seconda della stagione del Potenza, si riporta a meno 5 dai lucani primi in classifica.

Il primo tempo

La partita inizia con i padroni di casa, allenati da Taurino, che partono molto aggressivi , al 2’ Bisogno, reduce dal Viareggio, mette in angolo un tiro di Cavaliere. Al 19’ Caporale, con un’azione personale crea scompiglio nella difesa metelliana, superando in velocità Lamè, Bisogno para evitando lo svantaggio.

Al 37’ ancora i padroni di casa, più incisivi, con Mangione che crossa in area Cavaliere non ci arriva per poco. La Cavese reagisce con un tiro dalla distanza al 39’ di Iannini, prima, poi Tripoli spreca da buona pozione al 43’ calcia fuori. Al 44’ grande gol del centrocampista Stefano Manzo, che porta la Cavese in vantaggio con un grandissimo tiro dalla distanza, incolpevole nella circostanza il portiere pugliese Mirarco.

Per Manzo si tratta dalla quarta rete in stagione, il mediano napoletano per altro non sarà del match di giovedì contro il Gravina, perché ammonito qualche minuto prima del gol, era in diffida.

Il secondo tempo

Ripresa più difficile per le due squadre che si sono dovute fronteggiare su un terreno di gioco ai limiti della praticabilità per via delle avverse condizioni meteo. Al 52’ ci prova Fella dalla distanza, ma il suo tiro si perde di poco sulla traversa. Nel giro di pochi minuti la Cavese potrebbe trovare il colpo del ko definitivo, con il bomber Martiniello, al 61’ calcia da posizione defilata ma Mirarco para, al 64’ è il palo a negare il gol all’attaccante cavese.

I padroni di casa si rendono pericolosi con una punizione al 66’ di Caporale di poco fuori. Al 74’ sempre su punizione Cassano tenta il colpo di testa, ma Bisogno para. Al 76’ ci prova anche Oggiano su punizione prima di lasciare il campo al giovane Frezzi.

L’arbitro Monaco di Termoli sancisce ben 7 lunghissimi minuti di recupero, nei quali la Cavese con sofferenza difenderà il prezioso vantaggio, al 92’ Fella potrebbe anche fare lo 0-2, ma Mirarco ancora una volta è bravo a deviare in angolo.

Il tabellino di Nardò-Cavese 0-1

NARDO’: Mirarco, Scipioni, Caporale, Bertacchi, Cassano, Mangione, A. Palmisano (75′ Gaetani), De Pascalis, Cavaliere (70′ G. Palmisano), Capristo (57′ Gigante), Agodirin. – All. Taurino

A disp.: Spinelli, Trinchera, G. Greco, Bolognese, Di Cosola, O. Greco

CAVESE (4-3-3): Bisogno; Carotenuto, Lame (87′ Fabbro), D’Alterio, Garofalo; Manzo, Oggiano (85′ Frezzi), Iannini; Fella; Martiniello, Tripoli (58′ Massimo). – All. Bitetto

A disp.: Marruocco, Marino, Favasuli, Logoluso, De Rosa, Girardi


Arbitro
: sig. Giacomo Monaco di Termoli

Marcatori: 44′ Manzo
Ammoniti: Manzo(C), De Pascalis (N), Iannini(C), Agodirin (N), Caporale (N)
 

Note: Spettatori circa 1500, di cui un centinaio provenienti da Cava de’ Tirreni. Recupero 0′ pt, 7′ st.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio